Loading
Exline

Chi Siamo

L’Azienda nasce a Morgano, in Provincia di Treviso, nel 1973 come torneria e carpenteria metallica. Da sempre si è dimostrata abile a trasformarsi e a consolidare la sua presenza nel mercato regionale e extra-regionale, diventando una delle più conosciute e apprezzate aziende del territorio e del settore.

Tutto iniziò per iniziativa di due amici con la voglia di mettersi in proprio, liberi da dipendenze: Eugenio Zuccato e Giuseppe Bilibio. La COMET Bilibio snc muove i primi passi in un magazzino con tettoia a fianco dell’abitazione di Eugenio dove i soci iniziarono lavorando per conto terzi, muniti di attrezzature leggere (torni, trapani e saldatrici).

 

Grazie alla loro bravura, ben presto si fecero conoscere, ampliando l’attività e trasformandola, nel 1981, in s.n.c. con nuove assunzioni di apprendisti. L’area lavorativa si espanse e arrivò a misurare cento metri quadrati, fino a non essere più sufficiente alla gestione del lavoro e dei macchinari in maniera agevole. Nel 1986 entrarono a far parte del Consorzio San Gottardo, attraverso il quale acquisirono un’area più ampia nella zona industriale di Padernello di Paese: ancora oggi in Via Piemonte, 7 è ubicata la sede della COMET Bilibio snc composta dal capannone per la produzione, uffici e magazzini per un totale di circa 1500 metri quadrati. Il trasferimento nella nuova area permise di ampliare ulteriormente la gamma di prodotti offerti, con la piacevole conseguenza di un aumento del giro d’affari.

Nel 2001 Eugenio Zuccato si ritirò dalla Società lasciando spazio a due nuovi soci: Claudio Zaratin e Fabio Bilibio, figlio di Giuseppe. Da quel momento la nuova ragione sociale e la nascita di “COMET Bilibio s.n.c.” come la conosciamo oggi

Da sempre abile alla trasformazione e al cambiamento, l’azienda continua tutt’oggi a lavorare con tecnologie avanzate e macchinari ad elevata precisione. COMET Bilibio snc produce recinzioni, ringhiere, cancellate, strutture metalliche pesanti e leggere, pensiline e tettoie, soppalchi, solai in ferro e in acciaio INOX e macchinari su misura per particolari lavorazioni industriali. Sul piano della carpenteria pesante vengono prodotti langheroni, profili stampati e cassoni per camion. Il fiore all’occhiello della produzione firmata COMET Bilibio snc rimane lo stampaggio delle lamiere per ringhiere e altri usi industriali, anche con decorazioni al plasma. Un settore importante dell’azienda è quello dei serramenti di profilati in alluminio destinati a abitazioni civili e strutture industriali.

Il mercato aziendale è in continua espansione e il nome COMET Bilibio snc è oggi una garanzia di qualità e professionalità, di passione per il lavoro e per la materia lavorata.